Il set è stato progettato da prm design per LEGO SYSTEM, per il loro ampio portafoglio di giochi a tema. I giochi di costruzione, grande classico di sempre, sono tra le esperienze più apprezzate e indimenticabili di ogni bambino.
“E se invece di fare e disfare li facciamo trasformare?”
Smontare e ricostruire di nuovo a volte può sembrare meno divertente che trasformare ciò che già abbiamo. Abbiamo quindi progettato questo set di giochi con modelli in trasformazione.
Come per tutti i set di giochi, la sfida qui è lasciare un impatto duraturo, possedere una vasta gamma di funzioni e caratteristiche e contenere i costi di produzione. L'abilità del designer risiede non solo nel creare un'esperienza di gioco elegante e divertente, ma anche nel trovare quelle soluzioni tecniche adeguate che massimizzano la fattibilità e raggiungono il costo di produzione target.
Servizi
Il progetto è stato realizzato per A' Design Award & Competition, il maggiore concorso mondiale di design. I riconoscimenti di A' Design hanno lo scopo di mettere in risalto i designer di eccellenza in tutti i paesi del mondo. Il progetto è iniziato nel febbraio 2014 a Milano e si è concluso nell'aprile dello stesso anno. È stato esposto al Fuori Salone 2014, Navigli Design District.
“Il caos ordinato della natura”
La natura in tutte le sue manifestazioni nasconde un’essenza di precisione geometrica. La crescita organica, spontanea e dirompente solo apparentemente non sembra obbedire ad alcuna regola. In realtà, nel tripudio di vita e di forme irregolari c'è sempre una regolarità intrinseca.
Il fascino di questa visione filosofica della natura, che ha origine nel pensiero greco, si traduce nel quotidiano, in momento di convivialità. Il risultato è una collezione di centrotavola, realizzato in piastre d’acciaio che unite creano forme ramificate. Una storia in divenire, in cui tutti possono costruire il loro pezzo. Ogni ramo del centrotavola di acciaio può ospitare infatti porzioni di finger food per accompagnare rinfreschi o aperitivi.
Servizi
Il supporto TV è stato realizzato da prm design per VESTEL, azienda che opera nel campo dell’elettronica di consumo.
“Un nastro per far fluttuare la TV, sostenendola”
La TV nel corso degli anni è diventata sempre più sottile, ma con schermi sempre più ampi. Essa stessa è un oggetto di design. Lavorando in un’ottica di “less is more” rendiamo essenziale il supporto, leggero come un nastro.
Progettare un supporto per TV può essere difficile, soprattutto in un mercato così maturo. L’elemento chiave per distinguersi dai competitor è il design, con materiali, forma e colore che stimolano la percezione emotiva. Il tema del nastro aiuta a percepire la leggerezza dell'intero prodotto.
Servizi
Siamo stati chiamati da Bolton Manitoba a sviluppare un concept efficace per il packaging di uno stura scarichi ideato per ingorghi difficili.
“Anche il flacone deve dimostrare l’efficacia del prodotto”
La nuova formula superconcentrata del prodotto elimina gli ingorghi in 5 minuti. La sfida è rendere il prodotto distintivo sugli altri e parlare della sua efficacia già dal flacone, che deve comunicare al colpo d’occhio al consumatore, fin dallo scaffale del supermercato, la mission del prodotto.
Il flacone esprime l’eccezionale performance di WC Net Professional Turbo, con evidenti riferimenti ai prodotti professionali utilizzati in situazioni d’emergenza. Per arrivare a questo, abbiamo studiato la migliore soluzione ergonomica e abbiamo controllato meticolosamente proporzioni, distribuzioni del peso e grip della superficie. La modalità di impugnatura e le texture delle superfici scolpiscono la linea del flacone e guidano il consumatore al corretto utilizzo del prodotto.
Servizi
La richiesta del Cliente era di realizzare un gioco attivo, “ready to play” e da portare ovunque con sé, capace di stimolare la socialità. Adatto per giocare da soli ma ancora più divertente se insieme ad altri bambini. Il prodotto appartiene alla collezione estiva Kinder Joy ed è rivolto a bambini da 6 ai 10 anni.
“Un mondo di giochi in cui ti bastano due dita!”
Cosa si fa d’estate? Si gioca all’aperto, si va in bici, sullo skateboard o sui pattini, si corre e si fanno “battaglie” con rinfrescanti pistole ad acqua. Tutto questo si può realizzare… con solo due dita! Le dita fanno parte del gioco. Il gioco non è semplicemente un accessorio indossato. La sfida è con le dita degli amici.
Con i Finger Toys realizziamo una versione mini dei tradizionali giochi outdoor estivi, da indossare sulle dita. Così, si può scorrazzare con una mini bicicletta o con un mini skateboard, oppure dribblare gli ostacoli con un mini monopattino, o fare salti con mini rollerblade. Ancora, si possono lanciare sfide agli amici con mini spara-acqua da indossare sul dito. Non solo: una parte del packaging si integra perfettamente nella struttura del gioco, rendendo così possibile il suo utilizzo.
Servizi
Vuoi verificare quanto potrebbe essere attraente il tuo concetto di prodotto per i consumatori? Vuoi realizzare una tua intuizione in un prototipo? Raccontaci le tue idee o le tue esigenze: abbiamo la soluzione su misura per te!
Contattaci