Tecnologia, qualità di vita, sostenibilità e bellezza: questa è la nostra idea di design

Hero Robot Image

Ti aiutiamo a far crescere la tua attività con progetti ed esperienze che le persone amano

Investire in design può aggiungere valore alla tua impresa. Dalla progettazione di giocattoli allo studio del packaging, dai giochi STEM alla prototipazione, le nostre creazioni vogliono dare risposta ai bisogni umani e sono incentrate sulla filosofia green.

Le nostre formule

Ogni progetto è unico e ne siamo consapevoli.
Per muovere i primi passi insieme abbiamo raggruppato alcune delle richieste più frequenti e le abbiamo tradotte in "formule"

STEM & EduVation

Spronare i bambini all'interesse per la scienza, la tecnologia, l'ingegneria e la matematica non è sempre un'impresa semplice. Dato il crescente interesse verso il campo dell'educazione scientifica abbiamo sviluppato strategie d'insegnamento rivolte ai bambini.

Trasformazione "Green"

Il mondo dell'industria è costretto ora più che mai a promuovere un approccio sostenibile, un processo senza dubbio ricco di ostacoli. Quando parliamo di materiali e processi di sviluppo di prodotti innovativi noi sappiamo esattamente come muoverci!

Innovation Start up

Ogni storia di successo nasce da un'idea. Per sostenere il lungo viaggio verso il successo è fondamentale essere accompagnati da partner affidabili. Grazie all'ampia gamma di servizi specifici che offriamo siamo noi il partner di cui avete bisogno.

Insegnare e imparare

Grazie alla grande esperienza didattica sviluppata nel corso degli anni conosciamo bene il "gioco" dell'insegnamento e dell'apprendimento. Offriamo alle aziende workshops e corsi di formazione per incrementare la creatività e il pensiero progettuale.

La nostra mission è farti trovare e definire con te il tuo successo: tenendoti in rotta per tutto il viaggio verso la tua proposta di valore

Prm design ti aiuta a sviluppare una proposta rilevante per i consumatori finali e per realizzare un business sostenibile.

Il Design Thinking, basato sul modello Double Diamond (input-processing-output), cerca i bisogni insoddisfatti del consumatore attraverso l'empatia per identificare un problema. Il nostro metodo, complementare al Design Thinking, prende le mosse dal metodo “agile” oggi usato nel mondo del software. Partiamo da una soluzione iniziale per poi perfezionarla in base alle risposte del consumatore. Ogni avanzamento nel progetto è per noi l’ingresso in un loop da verificare continuamente. Seguendo la teoria di Gui Bonsiepe, questo approccio agile crea vantaggi culturali e vantaggi economici per i nostri clienti.

PRM Design Processo

1. Fase Gassosa - Analisi delle tendenze culturali, ricerca e design strategy

Un design di valore inizia sempre con una profonda analisi delle tendenze culturali. Per comprendere, cercare relazioni, ispirare nuove idee, testare intuizioni e potenzialità, osservare e apprendere. E siamo al primo passo del nostro percorso: imparare attraverso la ricerca e scoprire sempre nuove possibilità.

Terminato questo processo, siamo pronti a esplorare qualsiasi intuizione con la sperimentazione e la verifica. Per poi ripetere il percorso, se il risultato non è per noi il migliore.

2. Fase liquida - Definizione di un concept, design e sviluppo

Consideriamo vincente un progetto che prende forma con un processo circolare, in cui ogni fase è confermata oppure smentita dal consumatore. Dalla definizione di un concept procediamo fluidamente alle verifiche con il consumatore, e instauriamo con lui un dialogo continuo per comprendere meglio i suoi desideri, latenti ed espressi.

Se il nostro concept incontra il gusto del consumatore, passiamo alla fase successiva di progettazione funzionale, considerando tutti aspetti normativi, costruttivi, economici, etici, la sua sostenibilità ambientale e ciclo di vita, fino a quando prodotto non è lanciato sul mercato.

3. Fase solida – Engineering

Un accurato design engineering fa la differenza. Raccogliere continui feedback dagli utenti, procedere rapidamente dai prototipi più semplici ai campioni più realistici è essenziale per realizzare un prodotto, un servizio o un’esperienza di successo.

Per procedere e dare forma a un prodotto o servizio, realizziamo modelli parametrici avanzati realizzati utilizzando strumenti di ingegneria meccanica come il software CREO. Con questa metodologia possiamo ridurre i costi di produzione e velocizzare il time to market, facendoti guadagnare un bel vantaggio competitivo. Il Design for manufacturing ci permette di far evolvere le nostre soluzioni passando direttamente dalla fase di design a quella di produzione, senza bisogno di stampi per la produzione di piccoli lotti.

Le soluzioni avanzate di prm design

Siamo dotati di un laboratorio avanzato dedicato all’ingegnerizzazione dei prodotti e alla prototipazione. Realizziamo le forme più complesse (Franken model, Volumetric model, Presentation model, Working prototype, 3D printing) con processi digitali per consentire:

  • Tempi rapidi
  • Ampia varietà di materiali
  • Finiture per ogni singola esigenza

Nel nostro team abbiamo introdotto Kuka, il primo robot a supporto del design

PROGETTI

Case Studies

Scopri come abbiamo aiutato le aziende a trasformare concetti in prodotti e soluzioni.

Guarda i nostri lavori